non riesco mai a rispettare i limiti; comunque rimango quasi sempre entro i 40 in autostrada (160-170)
in statale è quasi impossibile
premesso che non passo mai con il rosso, rallento in vista di incroci o di tratti abitati, ecc. vi sono divieti dalle mie parti assurdi (rettilinei lunghi dieci km senza case con il ilimite a 70 e altre..)dove i vigili si appostano nascosti esattamente nel punto di passaggio dal divieto di 70 a quello di 50 ecc. quindi solo per fare cassa (di autovelox in una giornata ne vedo almeno una decina..)
guido spesso in maglietta in estate anche se sono consapevole che rischio (sono scivolato a 10 km/h su ciottoli umidi e io e la moto con il suo peso siamo scivolati per 10 metri, fortunatamente avevo il giubbotto e mi sono ugualmente graffiato e ho sentito dolori per la botta per 10 giorni.non oso pensare cosa possa succedere a velocità anche di poco superiori.
devo anche aggiungere che viaggiando mi capita di rischiare molto ma molto spesso (oltre che a causa degli smanettoni da 150km/h in collina o montgna)a causa di automobilisti completamente rincoglioniti che tagliano curve, sorpassano improvvisamente mentre tu arrivi dalla parte opposta, ondeggiano perchè stanno telefonando, mentre li sorpasso si buttano fuori per sorpassare senza mai guardare lo specchietto (vedo molti casi di specchietti sinistri girati - non destri ma sinistri!!!- per i quali proporrei il sequestro del veicolo)
non ritorno sulla cazzata del sequestro di moto già trattata in altra discussione
ultima cosa: quest'estate in svizzera e germania verso stoccarda via gottardo e zurigo era una continua deviazione fuori e dentro l'autostrada, corsie uniche, fondo danneggiato, code: altro che salerno-reggio calabria!
ciao a tutti