Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2011, 10:14   #19
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

dakar-baus, anche io li volevo neri, e dopo una verniciatura mi succedeva che comunque con le ginocchia lucidavo la vernice.
Li ho fatti anodizzare due volte e entrambe con penoso risultato tipo il tuo, oltretutto ancor piu' delicato allo sfregamento, perche' ci vorrebbe una anodizzazione particolarmente dura.
Poi mi son rivolto a Lukino di qde, che per un certo periodo (ma forsa anche ora)era il riferimento per la cubicatura,trattamento diverso dal wrapping, che consiste nel mettere una pellicola finissima a bagno in acqua e poi passare il trasparente come se fosse verniciato. Il trattamento di cubicatura none' reversibile, e' definitivo, e con il suo trasparente il risultato e' perfetto. La mia moto la puoi vedere nelle special di qde. COmunque per preservare ho messo dei listelli adesivi in gomma da auto, che a mio avviso stanno pure bene (vedi sempre le foto nella home page di qde).
Poi e' venuto fuori il wrapping che e' cosa diversa, e' reversibile e dovrebbe essere adatto al tuo problema. COme finitura la cubicatura e' piu' "definitiva", come reversibilita' e' melio il wrapping. Come ultima nota, sia l'uno che l'altro hanno il pregio che dalla plastica all'alluminio non c'e' alcuna differenza di sfumatura o tonalita'.
L'anodizzazione per me e' stata un disastro.