Anche a me si è staccata la vernice grigia mentre la lavavo utilizzando un'idropulitrice casalinga... Ok non si fa, ma, con le dovute cautele, ho lavato per anni la mia vecchia Transalp con la stessa macchina senza fare danni. Ho fatto vedere il pezzo al mio carrozziere il quale mi ha fatto notare che la plastica sotto la vernice non è stata minimamente carteggiata o resa grezza ma risulta perfettamente liscia e lucida e a suo dire questo non va bene (a mio parere anche lo spessore della vernice è insufficente, e questo giustifica l'eccessiva usura denunciata da ciccio77). Effettivamente a anche i paraurti delle nostre auto sono in plastica verniciata e vengono comunemente lavati utilizzando lance ad alta pressione senza che si sfogli tutto.
Avevo pensato di wrappare di nero la parte inferiore dei finti serbatoi ma a questo punto, se un giorno andrò a togliere la pellicola che succede? si staccherà pure la vernice? ...?
Bebeto: Io mi sono incazzato come una iena e il pezzo mi è stato sostituito in garanzia... Se il conce fa storie insisti!!!
|