Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 19:18   #80
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto Visualizza il messaggio
Valuta tu: 31/10/2009 ho pagato la mia GS iperfull e iper scontata (chiusura budget fine anno), 15.000 euro a cui devi togliere 3.200 euri di permuta per un Transalp vecchi di 5 anni = 11.200 euro (dimostrabile con fattura alla mano ).

La settimana scorsa lo stesso concessionario me l'ha pagata dopo 17 mesi e 20.000 km (prima del tagliando e con la frizione bruciata che cubano altri 600 euro di saving) 13.200 per una ADV che (anch'essa iperfull e iper scontata per la chiusura del 1° quarter di vendita) ho pagato 19.700 (comprese borse, borse interne, antifurto, Safety Package, Adventur Package 2 e Traking System per il controllo satellitare).

Valuta tu
posso valutare che stai mettendo circa 6500 euro su una moto nuova per una di 2 anni, che e', al momento, circa 2000 euro di piu' di quanto metterei io per dar dentro il mio 1200 sport per una Stelvio nuova (se avessi intenzione di prenderla e stando al preventivo che m'hanno fatto settimana scorsa): magari se prendevi una stelvio ti davano il resto.

Che poi tu ritenga di aver fatto un ottimo affare avendo
1 - ottenuto un'ottima valutazione sulla moto migliore del mondo
2 - riacquistato la moto migliore del mondo
non puo' che essere un tuo punto d'orgoglio.

Io non ho mai avuto fiuto per gli affari e non mi piacciono al punto da volerle acquistare le moto migliori del mondo. Se ci rimetto 1000 euro, diluite negli anni in cui ho posseduto la moto che m'e' piaciuta e che mi sono goduto pace.

E la cosa mi va bene almeno fino a quando potro' permettermelo e non avro' rate da pagare.

Detto questo e dato il giusto spazio all'annosa questione della svalutazione dell'usato non BMW, ribadito il concetto che il GS e' la moto milgiore del mondo dato che e' stravenduta e ci son oliste d'attesa di 6 mesi per averne una, che niente e' come BMW, ecc ecc. penso che la Stelvio sia una gran moto. Ma proprio gustosa e fatta bene.
Evolve, come evolvono gli adesivi del GS. Il motore e' lo stesso da 40 anni come lo e' il boxer da una 90ina. Poi se non piace alla maggioranza, pace. Non si puo' mica avere tutto dalla vita.