Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2005, 20:15   #90
Madhawk65
Guest

predefinito

Per TheMau:

Tu dici che "quello che personalmente mi ferisce sono la valanga di OFFESE al buon senso di chi opera su strada, sul fatto che NECESSARIAMENTE ciascuno è destinato ad imbattersi solo con operatori di polizia ottusi, malevoli e frustrati... questo davvero dispiace perchè vi posso assicurare che non rispecchia la realtà..."

Io ti rispondo che da qualche giorno mi sono ridotto a rispettare i limiti di velocità. Cosa buona e giusta (vedessi che code e che inkazzature!). Solo stamattina sono passato indenne davanti a 3 (tre) autovelox di PM posizionati evidentemente (ripeto evidentemente) in modo da ramazzare danari. Cosa devo pensare?! Forse che tutti i vigili urbani sono dei bastardi maledetti? Non sono così stupido! Ci sono certamente ordini superiori che li obbligano. Buonsenso? Cosa c'entra il buonsenso?!

Sono convinto, come dici tu, che a Napoli i dispiegamenti di forze dell'ordine passano inosservati, ma Treviso non è in provincia di Napoli e le multe si devono pagare! Se ti sospendono la patente (come è accaduto a mio suocero, che viaggiava alla folle velocità di 57 Km/h con un limite di 50 Km/h), come minkia ci vai a lavorare?! Dovrei quindi trasferirmi al Sud, dove comunque le nuove regole saranno prontamente e al solito ignorate?
Comunque non ho mai sentito parlare di leggi dello Stato che valgono sì per tutti, ma di più a Napoli, a Pedavena o a San Piero in Gù!

Tornando alla legge relativa agli scooter e alle moto, resto come te dell'idea che questa formulazione della legge sia a dir' poco inaccettabile.
Al contrario di te, però, non trovo corretta la volontà di colpire gli indisciplinati di Napoli (solo Napoli?) con una legge che può colpire tutti. Disciplinati e non, al Nord e al Sud!

Provaci ancora Sam!

Ultima modifica di Madhawk65; 15-09-2005 a 20:29