Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 11:35   #49
Paul Inky
Pivello Mukkista

ubicazione: Mugello
predefinito

Avevo letto la discussione la scorsa settimana e stavo x scrivere anch'io la mia. Possiedo una STD e dopo un anno di prove Vario ho acquistato le ALU che nel fine settimana ho testato x un fine settimana a Roma. Due giorni, quindi non trasloco estivo, cmq borsa interna dx zeppa, sx vuota e top vuoto (non x incapacità di far meglio le valigie, ma xchè abbiamo deciso di partire sabato mattina). Avendo l'esperienza delle Vario ero sicuro di dover fare tutto il viaggio stando fuori moto, uso giovanni soldini, per compensare il peso ed invece assolutamente la differenza, tra le due parti, non si sentiva. Non solo credo che il peso più basso aiuti anche la guida in generale. Per cui, dopo aver ripetuto "ognuno è libero di fare quello che vuole" (frase che forse dovrebbe essere scritta come "la legge è uguale per tutti" nelle aule di giustizia, all'inizio di ogni discussione) xrò se devo dare un consiglio la spesa vale. Rpt io non ho affrontato il cambio vario/alu così a cuor leggero visti i tempi, xrò ho sempre cercato di migliorare visto che tendo a passare sempre più tempo in moto, non tanto per l'estetica ma per la funzionalità. Così devo dire che le Alu senza entrare nel merito della capienza, senza parlare della sicurezza (acqua, furti, etc) rendono migliore la guida. IMHO