Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2011, 16:14   #14
furetto
Mukkista in erba

L'avatar di furetto

ubicazione: Ovunque
predefinito

Mi è accaduto qualcosa di simile alla tua ho rotto il faretto, anzi sembrava ok era solo inclinato ho spinto il pfaretto per rimetterlo in posizione mi è rimasto in mano appeso per il filo. Dentro di me ho per la stupidaggine fatta ( ADV con 2000 KM ) . Ho visto che il materiale è poroso del genere che si usa per le parti tipo Black Reef, Hardbox o similari. Ho smontato il faretto (non ho sgrassato le parti perchè non necessario ) ho preso colla Cianoacrilica ( molto liquida incollato le parti ( accelerando il tutto spruzzando il Glassex da cucina ) una volta che le parti erano abbastanza ferme ho messo altro cianoacrilato spolverando con Bicarbonato creando una specie di cemento a presa rapida . Il risultato incollaggio forte e tutto come in origine. Messo in trazione la parte icollata ( circa 7 kg in trazione ) rimantato il faretto e provato a prendere qualche buca in rapida sucessione . Risultato faretto riparato senza acquistare ricambi dal Con.
PS: Cianoacrilato = colla che uso in campo aeromodellistico. Bicarbonato quello che si compra la supermercato
furetto non è in linea   Rispondi quotando