Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2011, 15:49   #8
AndreaCekketti
Mukkista
 
L'avatar di AndreaCekketti
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
Messaggi: 906
predefinito

No, Rantax, non è quello il movimento, a meno che non te le fai ruotandolo come la manetta del gas!!

Preparazione attrezzo (no, Rantax, non quello!! ):
1. prendete un manico di scopa o qualcosa del genere, lungo circa 40 cm;
2. al centro di questo fissate una corda di circa 1 m, in modo che ruotando il manico nel senso longitudinale di questo, la corda non slitti e si arrotoli intorno al bastone. A questo scopo può essere utile forare il manico e passarci la corda attraverso, facendoci un nodo all'uscita per non farla sfilare;
3. legare all'altro capo della corda un peso, per partire può andar bene 1 kg.

Esercizio:
1. impugnare il bastone con le due mani come se fosse un manubrio;
2. arrotolare e srotolare lentamente la corda intorno al "manubrio", sollevando e rilasciando il peso, per le serie e le ripetizioni fate voi, dipende dalla forza di ognuno.

La prima volta dopo il primo minuto avrete un po' di problemi a fare le cose che fate di solito, ma pian piano le cose migliorano!
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
AndreaCekketti non è in linea   Rispondi quotando