All'accensione del triangolo rosso avresti dovuto fermarti subito senza continuare fino all'area di servizio. Potrebbe aver provocato l'accensione della spia o un'innalzamento della temperatura acqua a causa di una perdita dal circuito o una insufficiente pressione dell'olio....continuando a camminare anche per poco se era l'acqua il problema, hai provocato un surriscaldamento del motore quindi puoi aver bruciato guarnizione testata e rigato cilindri e pistoni, se mancava la pressione olio a causa rottura pompa o filtro non sostituito e intasato è mancata la lubrificazione quindi si può essere fusa qualche bronzina dell'albero motore o rigato qualche cilindro... Se è la secoda, molto meglio perchè BMW dovrebbe sostituiri tutto in garanzia.
Ma all'accensione della spia rossa non è uscita nessuna scritta??? Tipo : oil, temp etc.
So che la spia rossa di sicuro si accende per causa temperatura acqua e pressione olio che necessitano l'arresto immediato, ora non so se si accende anche per altre cose, solitamente se è qualcosa di elettronico tipo sensori etc. si dovrebbe accendere la gialla ed il simbolino del motore nel display, ma ad esempio potrebbe essere anche un iniettore partito e quindi si spegne perchè va a 3, e fa rumore di ferraglia poichè vibrano gli ingranaggi cambio girando a 3.
Ad accenderla hai riprovato subito dopo che ti sei fermato? Se si e non apparivano errori potrebbe non essere il problema della temperatura acqua poichè il sensore leggerebbe cmq ancora temperatura alta dandoti l'errore.
Alla riaccensione oltre il rumore di ferraglia riappariva la spia rossa ? o meglio si spegneva prima di tutto dopo che l'alternatore dava corrente?
|