Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2011, 15:31   #1
eliKoalotto
Mukkista

ubicazione: Passo del Gallo (FE)
predefinito La mia prima Raticosa-Futa

Ciao a tutti !

Ho davvero da poco la moto, una bellissima K sogliolata di cui sono molto contento...

Venerdì 1° aprile, pomeriggio assolato a Bologna, bella temperatura, chiaro, limpido...
Venerdì dopo lavoro ho fatto una "follia"...ho preso la mia K e sono andato su per la Raticosa e sceso dalla Futa.

La prima volta, è stato davvero come tornare bambini, provare emozioni che avevo quasi dimenticato, guardarsi e scoprire l'ovvio, che salire in auto non è la stessa cosa e che fa skifo in confronto alla moto...

Salutare gli altri "compagni di viaggio" in moto, anche se non ci si conosce, prendere progressivamente sempre più confidenza col mezzo e scoprire che ora pieghi di più e pennelli la curva meglio...

Sono arrivato in cima prima che me ne accorgessi. Ho parcheggiato e sono andato a prendere un caffè da sapore speciale, di libertà, di distacco da tutto.
Ero l'unico in mezzo a tutti quei centauri (di cui una gran parte Giessisti) vestito da "civile", senza altre protezioni che i miei guanti, niente stivali, tuta in pelle, ecc.
Devo dire che ho passato un paio di ore davvero spensierate, come non mi succedeva da tanto, troppo tempo. Non ho gravi problemi, solo routine quotidiana, ma alla lunga ti sfianca.

Quindi, ho scoperto che mi piace la montagna in moto...
Enjoy your freedom.
Frank.