Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2011, 14:12   #2
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

Direi che c'è tutto o quasi tutto! Io da Marrakech farei il passo Tiz-ni-test e raggiungerei Agadir per poi fare l'anello fino a Tafraoute quindi raggiungerei Essaouira sulla litoranea che è molto bella....ma ciò comporta un allungamento del percorso e un paio se non tre giorni in più! Per la patente non credo tu possa avere problemi e per la Benza e i bagagli Idem....Le gomme: vanno bene le Tourance,non farai strade particolarmente disastrate....forse l'unica così così può essere quella del passo Tiz-ni-test per la neve dell'inverno ma non più di tanto e nel giro di BMW non è prevista pista sabbiosa quindi vai tranquillo. In più ,montando le tassellate e percorrendo tragitti principalmente asfaltati e fondi duri, rischi seriamente di tovarti con gomme "alla frutta" prima ancora di finire il giro.
P.S. la strada del passo Tiz-ni-test a volte viene chiusa....qualora vi interessi percorrerla conviene informarsi prima presso la gendarmeria o anche in hotel.
Da quel che sò l'assicurazione italiana che contempla anche il Marocco è la Groupama altrimenti dovrete stipularne una al vostro sbarco presso le agenzie di assicurazione che troverete appena fuori dal porto. Il costo varia in base ai giorni di permanenza/utilizzo.
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 03-04-2011 a 23:08
Visca non è in linea   Rispondi quotando