Discussione: consiglio croazia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2011, 18:43   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Zara non è un granchè, meglio Sebenicco, oppure è molto bella anche l'isola di Murter (collegata da un ponte quindi no problem di traghetti) e da là puoi farti un giretto nell'arcipelago delle Incoronate, però in questi periodi è sicuramente *troppo* tranquilla, dipende cosa cerchi (cioè la sera a Sebenicco / Zara anche adesso c'è qualcuno).

Là ingiro hai il parco di KRKA, facci una puntatina (se vuoi visitare anche l'isola in mezzo ci impieghi tutto un giorno, se ti limiti alla zona "pedonale" basta mezza giornata).

Se hai un altra mezza giornata puoi andare a visitare il villaggio natale di TESLA.

PAG / RAB / KRK adesso te le sconsiglio, se vuoi farti un isola piuttosto vai a Cherso.

Da dove arrivi a Zara / Sebenicco? Se da Trieste fai il valico di Pese, quindi Rupa, entri subito in autostrada HR (non serve la vignetta nemmeno in SLO) ed esci subito dopo Rijeka (segui le indicazioni Crikvenica altrimenti ti porta sù verso Zagabria), poi giù per la costiera che in questo periodo è fantastica.

Rispetta i limiti quando passi per i paesi, fuori puoi "azzardare".
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 31-03-2011 a 18:47
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando