Discussione: Sconcertato...!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2011, 09:53   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Mary...quando ci son montato sopra, dopo aver tentato senza successo di modificare settaggio motore ed altri parametri come data ed orario, e dopo 3-4 minuti di tentativi andati a vuoto, mi ero anch'io convinto che non funzionasse qualcosa. Ma non è così..la verità è che bisogna come ho fatto io leggersi il manuale d'istruzioni per l'uso della rotellona, manuale che per altro non spiega tutto!!
L'uso della rotellona non è semplicissimo in quanto il suo utilizzo per modificare la programmazione dei diversi parametri, varia a seconda del parametro considerato, mi spiego:attivando il menù, con la rotellona si possono scorrere le varie voci, per ciascuna di queste la modalità di programmazione comporta un utilizzo del rotellone che può variare , ossia in alcuni casi va ruotato ulteriormente in alto o in basso, in altri va spinto tangenzialmente verso l'interno ed in altri ancora verso l'esterno, il che se non lo sai è difficile che ci arrivi subito a capirlo perché ci si aspetta che funzioni sempre nello stesso modo e non è così. Per cui usandolo sempre nello stesso modo capita quello che è capitato a te ossia vedi che in alcuni casi funziona in altri no, in realtà funziona quando casualmente lo hai utilizzato in maniera corretta e sembra non funzionare quando in realtà non lo usi come dovresti.

Su come utilizzare il rotellone, di volta in volta ricevi dal display di bordo l'informazione sotto forma di una freccetta a triangolo che compare in corrispondenza della voce da settare, potendo la freccetta comparire sul lato destro, sinistro, in alto o in basso della voce, basta quindi muovere il rotellone nel senso indicato dalla freccia . Una volta presa la mano è anche geniale, ma bisogna saperlo altrimenti si finisce per combattere infruttuosamente col rotellone e si finisce per pensare che non funzioni!!

Dimenticavo...da verificare anche in quale sezione del menu ci si trova, perché si vedono gli stessi parametri in due sezioni, ma solo in quella contrassegnata dalla chiave inglese è possibile variare i settaggi ..!

Ultima modifica di Sgomma; 31-03-2011 a 10:10
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando