Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2011, 20:39   #9
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto Visualizza il messaggio
Ma siete così sicuri?
Mah!
...sinceramente non conosco bene la GS, ma da una moto che ha 30 anni alle spalle e tanti estimatori il minimo che si può fare è riconoscerle di essere uno dei punti fermi del segmento ...detto ciò, non è la panacea di tutti i mali nemmeno lei ovviamente ...conoscendo il boxer e il Telelever (due caratteristiche fondamentali che, seppur con sfumature, la accomunano alla mia moto), e adesso anche un pò lo Stelvione, mi sento di dire con una certa sicurezza che se si tratta di guidare qualcosa di piacevole (pur nei limiti di questi bisonti) e non si hanno in previsione trasferte epiche, la Guzzi è una moto più piacevole da condurre ...più agile, veloce, in sostanza divertente ...io la trovo anche costruita molto bene ...ma siccome siamo in 4 gatti ad averla facciamo sempre la figura di quelli che parlano bene della moto "strana" che hanno per mille ragioni (non ultima che si paga molto ma molto meno della GS pur essendo equivalente tecnicamente parlando ...e sono magnanimo, perché secondo me alcune cose sono pure migliori ...ma lassamo stà).

In ultimo la Tiger la ritengo la più divertente nei giri brevi (e senz'altro la più indicata a quello che vuol farci il nostro amico, da quel che ho capito...) perché, pur non avendo provato la 1050, la 800 è molto svelta, pesa meno, ha un motore che ci fai quello che vuoi, e quindi suppongo che la 1050 sia solo meglio... insomma, non si tira dietro le ovvie caratteristiche (peso, minor agilità, motoroni bicilindrici vibranti ecc) tipiche delle endurone da lungo raggio... anche se non è costruita bene bene come BMW e Guzzi (la 1050 forse è già meglio, ma la 800 ovviamente costa un pò troppo meno per essere a livello delle grandi enduro)

Detto ciò le moto vanno provate ...ognuno ci vede e trova qualcosa di diverso... quindi tutto è relativo

Anche la KTM ovviamente sarebbe un'alternativa... andrebbe comunque provata e valutata bene perché su asfalto forse KTM non è ancora con i migliori ...mia supposizione che magari non è vera ...a me la 990 piace molto, ma se sapessi di usarla da solo (che il confort dello Stelvio a occhio è tutta un'altra storia in 2) e per tragitti medio-brevi ...ma ripeto, non la conosco; sono solo impressioni ...

Multistrada costa un botto anche da usata, se non erro, e comunque vista da vicino non dà l'impressione di essere un bijou come qualità ...i particolari non mi sono piaciuti molto e c'é molta plastica in giro... poi su strada sarà super, questo non lo metto in dubbio...