Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2011, 14:05   #8
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie a tutti per i complimenti!

Scusate se non rispondo proprio in "real time", ma la pagnotta va pure guadagnata....

Allora:

Carl800GS: no, il casco "premium" di BMW non l'ho mai provato. Ho però provato l'Enduro "standard" ma per un periodo brevissimo e quindi non sono in grado di dare pareri conclusivi.
In generale mi è sembrato un buon casco ed ho apprezzato sia il fatto che il frontino sia molto più "vuoto" rispetto ai competitor (e quindi immagino meno sensibile alle turbolenze, ma non ne ho evidenza pratica) e la possibilità di montare la copertura sotto la mentoniera che dovrebbe garantire una impermeabilità all'aria ancora maggiore.
Onestamente non mi ha fatto impazzire la qualità complessiva dei materiali, ma ovviamente l'Enduro Carbon dovrebbe essere un'altra cosa (se non altro per il prezzo...)

Per quanto riguarda invece tutti i commenti relativi ad un utilizzo prettamente "on" e turistico, ribadisco che - ovviamente per me - è stata un'ottima scelta per tutti i motivi che ho citato anche rispetto ad un integrale tradizionale, che infatti non uso più (d'accordo con Geko, siamo almeno in due ).

Se ne avete la possibilità, provatelo!
silverblade non è in linea   Rispondi quotando