perchè l'ho provata? al dilà del suo fascino , ho quasi sempre letto lodi sopra lodi di sta moto , vendite idem , quindi ero stufo di sentirne parlare e non averne un'idea , certo 30minuti son pochi .
estetica, bè il boxer nolente o dolente ha sempre il suo fascino, è un camion
ma non si può dire che è brutta!! sicuramente rispetto all'xtz1200 mi piace di più... ma come diceva quello "le moto van guidate anche"
se sull'xtz mi sembrava di essere su un camion, sul gs è amplificato , ma ammetto che dopo qualche metro la posizione in sella la trovo più comoda
al contrario del xtz mi sento meno "seduto" e più carico sull'anteriore
da fermo almeno per mè era pesantissimo.
discorso aria, bè sul gs stavo da dio al contrario che sul tdm o sull'xtz
motore, boh per mè quel coso vibra fin troppo , cupolino strumentazioni spalancando vibravano e mica poco

ha un bel tiro , ma non mangia il fondo contagiri come l'xtz
erogazione tra le 2 neanche paragonabile , molto più lineare l'xtz che rimprendeva sempre senza esitazioni o strappi
sicuramente il gs è più scorbutico come erogazione , devono spiegarmi a cosa serve una prima e seconda che appena apri sei in monoruota e vedi il cruscotto che si accende come l'albero di natale

poi con il colpi del boxer non riuscivo a tenere l'equilibrio , di solito in colonna punto la frizione e gioco un pelo con il gas , con questa ho capito
che la gambetta era meglio metterla giu.
ciclistica, sinceramente in normale l'ho trovata troppo floscia, ma per fortuna il magico bottoncino (sono contro alla troppa elettronica, ma lo trovato una figata ) mà fatto passare in sport , li si che mi son divertito , stabile e tutto sommato agile.
freni buoni , comandi innutile dire le freccie sono state optional e non capivo come flashare per far strada , cruscotto non mi è piaciuto il contagiri.
unica strizza è stata la spia riserva con fuel che lampeggiava , all'inizio pensavo di rimanere a piedi poi ho visto un coso che andava alla rovescia e ho collegato che era la riserva
c'è da dire che non son mai stato abituato a sofisticatezze del genere , al max 1 spia grossa come un led
forse mi aspettavo chi sà che cosa , e appunto son rimasto completamente deluso , bè almeno ho avuto la soddisfazione di provarla
il boxer non è il motore che fà per mè .
dopo sono andato in triumph per il tiger800 .. bella,ma questa è n'altra storia