Discussione: OT: mountain bike.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2005, 21:35   #48
Ibàn
Mukkista doc
 
L'avatar di Ibàn
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
Messaggi: 1.042
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokerjoe
la biammortizzata "seria" ti consente di "chiudere" il mono posteriore per le salite e di utilizzarlo in discesa. Però spesso non ne vale la pena, perchè su cifre intorno a 500 - 1000 euro montano tutti componentistica delle balle (per forza di cose... )
E aggiungo, difficilmente esiste (come dire non esiste) la biammortizzata "seria" che costi poco, da poco trovi solo le dondolone dei mercatoni, quelle serie come ha detto jokerjoe ti permettono di controllare il "dondolio" della pedalata (specie in salita) o tramite il blocco del mono o tramite una geometria del carro posteriore seria.

Se la tua intenzione è incominciare allora scarta le bi e valuta una front, ammortizzata solo all'anteriore. Freni v-brake normali sono ottimi, i dischi con l'uso normale frenano come gli altri, forse più modulabili ma abbisognano di una manutenzione particolare (anche se oramai son affidabili).

Le usate presso i rivenditori spesso hanno il vantaggio di avere componentistica di buon livello perchè come è già stato detto la scelta sulla componentistica è un vero e proprio universo (e spesso anche marche note e serie montano alcuni particolari da ridere rispetto ad altri, proprio per tirare il prezzo).

Se puoi visita negozi con amici che ti possano consigliare e ti fai un'idea di cosa esiste


Quote:
Originariamente inviata da jokerjoe

ah! dimenticavo il consiglio: Rocky Mountains !
Stica' ci lasciavo la bava sopra ogni volta.

p.s. non si era detto di spender poco? Vabbe' che anche usata quella sì che tiene il prezzo!!!
__________________
Cinesata mille
Ibàn non è in linea