Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2005, 20:56   #16
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bodo
X Terranova: in realtà se le previsioni sono di pioggia prolungata, un antipioggia lo metto comunque, proprio per non far impregnare la giacca. La differenza che trovi con la giacca di tua moglie potrebbe essere douvuta ad un minor uso di quest'ultima? Intendo dire che magari è meno portata e quindi la stoffa mantiene le caratteristiche di idrorepellenza originarie che la tua ha perso. Comunque una soluzione è quella di farla "teflonare"...anzi, credo che sia il trattamento che fa anche la ditta al tessuto. Il completo Ergo che ho preso usato era stato fatto appena teflonare dal proprietario ed ho notato che assorbe di meno rispetto alla giacca Globe (sempre spidi...materiali identici) che uso normalmente...infatti ora porto a far teflonare anche quella. Il trattamento lo fanno in tintoria (magari non lo fanno tutte ma basta chiedere in giro) e dovrebbe venire sui 15-20 euro; va fatto a giacca pulita, quindi o la lavate prima o fate fare tutto a loro...nel primo caso portatela senza imbottiture/protezioni/spillette/ecc.
100%

X Terranova la giacca era stata trattata con spray al teflon idrorepellente, il motivo per cui non indossai l'antipioggia era perchè pensavo, essendo notte, ora smette...... più che il senso di umido sentivo il peso della giacca!!!!

Lamps