Quote:
Originariamente inviata da SL4
Unica soluzione: la prossima macchina compero una Citoren Mehari. Semmai, un po vetroresina.
la moto mi riprendo la vecchia XT 600 che è di plastica.
Ma faccio prima con la mia Bianchi Sport: cade ma non si rovina, ha 40 anni e pesa più la ruggine della vernice.

|
Apprezzo il paradosso e l'ironia, ma anche se la legge di Murphy vale sempre e comunque, ci sono eventi più frequenti ed eventi meno frequenti, e ci sono eventi a cui si può provare a porre rimedio (o limitare i danni) ed altri a cui il rimedio costerebbe statisticamente troppo in rispetto al potenziale danno.
In questa ottica io sono favorevole a quelle soluzioni che prevengano alcuni danni ad un costo ragionevole.
Purtroppo sarebbe poco praticabile o molto costoso rispettivamente:
Eliminare i deficienti
imbottire le porte degli hangar
legare i bambini mani e piedi
mettere un freno di stazionamento automatico (questo forse così assurdo non sarebbe)
... ma mettere le pinne (anche più protettive di quelle presenti su LT e Pan) o delle protezioni equivalenti su una moto carenata è già stato fatto, è possibile e, se progettate insieme alla moto, probabilmente ha un costo ragionevole (che io sarei quasi certamente disposto a pagare).
Se invece (estremizzando) si volesse guardare a questi aspetti in puro stile "fatalistico"... beh... allora non avrebbe neanche senso pagare una assicurazione furto/incendio.