Mah, io se capita reagisco d'istinto sul momento: credo che cercherei di raddrizzare la moto immediatamente, e rallenterei il più possibile con anteriore e freno motore cercando di evitare azioni troppo decise o troppo brusche, ed andando il più possibile in linea retta.
Il freno dietro non lo tocco, perchè se mi parte il posteriore son cavoli e dietro c'è sempre meno modularità.
Il gas io lo mollo eccome, tanto non è che sono in pista quindi il trasferimento di carico sull'anteriore non sarà una tragedia, specialmente considerando che la moto sarà dritta.
Mi ha sempre aiutato molto impostare le curve in maniera da avere maggiore profondità visiva possibile, più che per la traiettoria più efficace.
Difficile ipotizzare una situazione del genere a mente fredda comunque: a me è capitato di trovare in una curva cieca, con passeggero e guida troppo brillante le barre a rullo per fare passare le mucche in montagna.
Partito di brutto l'anteriore, piedata per terra e salvo: detta a mente fredda sembra una cagata, ma lì per lì ha funzionato benissimo.
Ultima modifica di Karim; 24-03-2011 a 19:21
|