tiricchio la frizione e vado in fiducia, con un progressivo raddrizzamento mano a mano che perdo velocità e una pelatina di posteriore se riesco a mettercela. se la fiducia è chiaramente malriposta, perché è palese che con quell'inclinazione con cui sono entrato cadrò sicuramente lowside sia davanti che dietro, con una rapida occhiata stabilisco dove è meglio scivolare e/o allargare e faccio almeno in modo di finire lì. tipo puoi anche buttarti secco fuoristrada a sinistra in una curva a dx, se il non guard rail con campetto ivi posizionato è la scelta migliore e sei sicuro che filando dritto non scivoli.
se ho capito che cado sicuramente mi porto il più possibile interno curva col corpo. se conto di combattere, esterno curva.
non puoi stabilire una regola secondo me. l'unica è togliere stress supplementare alle gomme (frenata o trazione pari sono) e, se conti di lottare, puntarsi forte sulla pedana esterna. sono le due cose che io faccio sempre se ho una visione di aderenza inaspettatamente calante.
Ultima modifica di Zel; 24-03-2011 a 18:22
|