Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 13:04   #91
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pioneer55 Visualizza il messaggio
si si.. ho capito
magari davvero gią lo faccio da tempo e solo non me ne rendo conto
Data per acquisita la giustezza di quanto detto dal giovane piemontese ;-) che ha aperto il 3ad, giustezza mai banale e scontata come si vede dalla discussione che ne sta scaturendo, per le prove ho generalmente cosigliato a chi me lo chiedeva di non provare nella rotonda che si fa di solito, ma di trovare mezz'ora, andare in parcheggio ampio e poco frequentato, semmai un iper di sera tardi e, andando dritti, spingere sui due semimanubri e constatre la facilitą, la fluiditą e la poca fatica con cui la moto piega.

Anche perchč le prime volte che lo si fa scientemente, si tende ad esagerare un po' con la forza, e farlo in sicurezza č meglio.

Cominciando a farlo coscientemente, andare in giro, specie sul misto veloce, diventa un esperienza rilassante, fluida, veloce, con riduzione della fatica specie nelle percorrenze lunghe e con una compostezza stilistica che non guasta mai.

E, molto stilosamente, lascerete indietro una porzione non grande, ma nemmeno trascurabile, dgli intutati del tipo improvvido-inesperto tutto culetto fuori a destra e a sinistra.