Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 11:53   #71
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

se posso permettermi di suppore di avere capito la parte teorica del suo demo fatto a Roma, con il sistema di Stefano (che attenzione, non è esattamente quello da velocità, è una cosa intermedia) se ti sbanda la moto hai una elasticità molto maggiore, sei puntato in pedana e recuperi a partire da 5 punti, 2 per lato più il sedere. inoltre dare una botta secca per chiudere con tutto l'asse dal culo alle pupille proteso verso l'uscita di curva, e non il solo sguardo/collo, aiuta tanto se devi stringere all'ultimo minuto un po' a vita persa. negarlo sarebbe sciocco. (esattamente l'opposto per il lentissimo, dove chiudi con più precisione e rapidità "da sopra", cioè stando esterno, come ben dice wotan e come fa sempre il nicola per passare dentro alla gente nei tornanti a dx)

questo se riesci a seguire il suo sistema rimanendo fisicamente fresco allo stesso livello dalla prima curva all'ultima, naturalmente. perché se invece sei fuori ma sei bollito, meglio uno fresco piantato in sella che uno bollito che cerca la posizione, SECONDO ME.

io mi sono fatto l'idea personalissima che lui sappia che l'80% della gente che gli si presenta ai corsi è rigidissima sul manubrio, e più è in crisi più diventa rigida; se lo scopo è mollare quella maledetta morsa, il mezzo può essere quello di seguire quella tecnica lì. in questo senso ha ragione marcia, come ha ragione wotan a dire che così fai spontaneamente la manovra di pressione interna (la parola controsterzo non riesco a usarla, è più forte di me).

secondo me.

Ultima modifica di Zel; 23-03-2011 a 11:57
Zel non è in linea   Rispondi quotando