Discussione: ABS.. voglio usarlo!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2011, 23:24   #5
1euro
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilhitch Visualizza il messaggio

devo per forza andare su ghiaia come con la macchina? qua le ruote son 2.. e 250 kg di bestiolina.. vorrei evitare che mi si chiudesse lo sterzo..

però.. cazzarola se frena.. brava bmw..
Ciao,
la mia esperienza, mio malgrado, riguarda una frenata per non tamponare l'auto che avevo davanti la quale all'improvviso ha inchiodato.La velocità era di circa 30/40 kmh, non di più.La strada era asfaltata bene ed era asciutta.Io ero solo, in moto, quindi ho tirato istintivamente la leva del freno anteriore, senza però pinzare fortissimo, ma all'improvviso, cioè in modo come dire rapido,secco,ma non "stuccando" la leva del freno, perciò all'inizio ho solo pensato a frenare per non stamparmi sul dietro dell'auto, poi con mia somma sopresa,e continuando a tenere la leva del freno pinzata con abs attivo, ho "semplicemente" e facilmente schivato l'auto passandogli sulla sua sinistra.
Tutto questo è ovviamente avvenuto moolto rapidamente,e naturalmente da parte mia,cioè a seguito della frenata e dall'iniziale stupore di non bloccare la moto, ho istintivamente schivato l'auto.
Non sò se mi sono fatto capire.
Quindi tutto questo per dirti che non c'entra nulla il fatto di essere su ghiaia o bagnato...
Dippiù ninzò!