Autonomia residua e computer di bordo
Salve a tutti, da circa una settimana sono diventato " papà " di una bellissima F 800 GS Alpine White nuova accessoriata di frecce bianche a led, computer di bordo, cavalletto centrale, paramani, abs. Provengo da un F 800 R anch' essa bellissima e che mi ha dato tante soddisfazioni.
Il mio quesito è questo: Il computer di bordo non mi segna l' autonomia residua in base alla benzina presente nel serbatoio, come invece succedeva nell' 800 R, ma si limita a delle tacchette laterali che diminuiscono con i chilometri percorsi. All' arrivo della accensione della spia della riserva, mi indica i chilometri che sto percorrendo con la riserva, cosa che credo sia inutile. Fermo restando che non bisogna mai fidarsi del computer di bordo e fare benzina all' accensione della riserva, mi chiedo se c'è un modo di far comparire l' autonomia residua ad es. > 170 km. Ho già fatto tutti i tentativi ma non ci sono riuscito. C'è un modo per farlo che non conosco? Oppure è proprio il computer di bordo di questo modello che non permette tale opzione??? Grazie anticipatamente e a presto
|