Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
x cokay
se la honda facesse una buona enduro Vtwin 800cc da 9000 euro le venderebbe come le caramelle...
come vende molto bene la VSTROM650 la suzuki.... la TRANSALP... e vende molto di più dell'F650!!!! quindi nella fascia bassa la bmw perde o non ha nulla in concorrenza...
secondo te perchè la bmw farà il T800??? proprio per coprire anche quella fascia di mercato... il biccolo bicilindrico...
vabbeh il lusso.... ma se uno non ha i soldi... deve per forza scendere di budget... e la bmw questo lo sa benissimo...
i GS li vende a camionate.... fa la HP2 per i giessisti danarosi... fa la T800 per i bmw poveri.... deve coprire il più possibile...
|
Qualche anno fa (circa tre o quattro) era girata la voce che l'Honda presentasse l'erede dell'Africa,voce confermata da vari amici concessionari ufficiali Honda.
Gran fermento ed io, insieme ad una folla di persone, eravamo lì a sbavare per acquistarla (quasi) ad ochi chiusi.
Poi l'Honda ha preferito puntare su altro (francamente ancora non vedo cosa), e così chi si è comprato la BMW, chi la Caponord, chi la KTM ecc ecc.
La Vaderetro non se l'è filata nessuno, sempre considerando che non è e non sarà mai l'erede della mitica Africa Twin.
Probabilmente all'Honda basta vendere Hornet, SH, varie RR, qualche Transalp e tutto va bene madama la marchesa.
Alla BMW saranno pure dei sottrattori eccessivi di denaro (metafora per dire....), ma almeno si stanno rinnovando, altrettanto si può dire della Yamaha, che con la nuova Fazer 1000 e la nuova R6 ha fatto le più belle moto del momento, almeno fra le Jap.
Io per il tu problema su quale moto avere , te ne consiglierei tre :
La Suzuki DR 400 in versione Valenti con doppia omologazione enduro e SM
La Fazer 1000
Una BMW GS 80/100 presa in Germany
Certo, la felicità ha anche un costo, però questo complessivamente non mi sembra eccessivo, e poi in realtà ne avresti quattro
Io, in questo periodo, sono sotto spese mostruose per vari motivi, altrimenti un salto per il Suzukino dalle tue parti l'avevo già fatto.