Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2005, 16:41   #6
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arthur73
http://ilmessaggero.caltanet.it/view...&type=STANDARD



LA STORIA
Moto sequestrata. Picchia il vigile

Centauro senza casco “esplode” quando capisce di aver perso il mezzo



di PAOLA VUOLO
Di nuovo un vigile urbano aggredito. E questa volta per via delle nuove disposizioni in materia di motorini. Il motociclista era senza casco ed ha accettato la contravvenzione, ma è diventato furibondo quando gli è stato detto che il mezzo veniva sequestrato, appunto, in base alle nuove norme. Ha preso il vigile a calci e pugni lì, in piazza dei Cinquecento. Lui dice che non lo sapeva, che pensava di pagare solo la multa. E giù botte all’agente della polizia municipale (P.F. 40 anni). Il motociclista fuori legge sembrava come impazzito, se l’è presa con il vigile così tanto, che lo ha mandato in ospedale.
Il picchiatore è stato arrestato dai colleghi della vittima che erano lì vicino, due agenti della municipale in servizio a Termini. «E’ stata davvero una scena che ci auguriamo di non dover più rivedere», dice uno dei vigili che ha arrestato l’aggressore. L’uomo è stato processato per direttissima: ha patteggiato la pena di 6 mesi di carcere con la condizionale.
Il vigile ha riportato diverse lesioni e ha una prognosi di 12 giorni.
L’Ospol (l'Organizzazione sindacale delle polizie locali all'amministrazione capitolina), dopo questo nuovo episodio di aggressione, dice che servono 6.000 sfollagente da destinare a tutto il personale della polizia municipale della capitale. L'Ospol chiede al Campidoglio di prendere provvedimenti, e inserire l'acquisto degli sfollagente nel prossimo bilancio. Non solo, l’organizzazione sindacale invita il Comune anche a costituirsi parte civile ogni volta che un proprio dipendente venga aggredito per motivi di servizio. E si annunciano pure altre iniziative sindacali. L'Ospol ha inoltre convocato per il prossimo 16 settembre un'assemblea dei lavoratori del comando e del centro storico in cui, dicono, «verranno prese idonee iniziative contro l'amministrazione per il risarcimento degli eventuali danni subiti dall'agente aggredito causati dall'inerzia del Campidoglio, che ancora si ostina a non fornire idoneo equipaggiamento a tutela dell'incolumità dei suoi vigili urbani».
Quando una nuova semplice legge (si tratta del codice della strada) va necessariamente accompagnata con l'investimento in armi (a tale categoria appartengono gli sfollagente), allora i casi sono due (correggo: tre):
- questo paese precipita rapidamente verso una vecchia storia...
- questo paese è abitato anche da cittadini indegni
- questo paese è governato da governanti indegni e abitato da cittadini indegni.

La mia opinione protende verso il secondo caso, anche se avverto un certo fastidio al solo accennare il primo.

Ultima modifica di willy_1272; 13-09-2005 a 16:46
willy_1272 non è in linea