Discussione: Ho provato il Diavel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2011, 17:00   #15
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

guarda....mi allego invece di aprire altri 3d.

allora......partirei positivamente dicendo che........

"a chi piace il genere".......

ma genere DI CHE ??? di che ca@@o stiamo parlando ??? chi è che se la compra ???
no, perchè è una cruiser che va come una sportiva.........mah.

........appena tornato allo store c'e' uno tutto bardato su una varadero che mi guarda, io spengo il motore lo guardo, mi riguarda.......CHE TROIAIO!!!
Almeno quando provai il gs 1200 my2010 dissi che "efficace troiaio".
L'unico pregio di questa moto, L'UNICO, è l'accelerazione, punto. E non parlo di motore, attenzione, dico solo accelerazione.
Approccio........la guardi e francamente e non mi frega se è bella o no, so solamente che a me sembra una supposta col faro.....e l'unico punto che mi attizza puo' essere il sellino a sbalzo, o come si dice, fa mooolto tamarro, anche la targa messa li a mo' di custom/cruiser...poi vorrei capire, cruiser, non ha una cromatura, ma che?? uno che gni garba le cruiser se la compra ??? mah...vabeh....
via, saliamoci......sei a sedere in basso e quindi il peso da ferma non si sente.....ma in marcia si sente e non poco, ma oltre che il peso secondo me cio' che la fa sentire pesante è anche la sua lunghezza (non so nè quanto pesa nè quanto è lunga) e il confronto con il gs 1200 (lo so non c'entra una mazza ma io quella ho provato) lo perde come leggerezza, e non faccio altri paragoni, per il momento.
In sella.......le pedane sono alte, per me troppo, mi sento un po' appollaiato...reso l'idea ??? bene. Il manubrio.....per sentirmici comodo mi servirebbero le braccia piu' lunghe di almeno 5/8 cm, è lontano punto e basta.....vabeh. Ma insomma non facciamo i difficili..
Premetto, non ci vado a fare curve, lo dico subito, voglio solo sentire il motore, punto. La tipa dello store comincia a farfugliare strane cose su mappature e seghe varie, gni dico "mettimi quella piu' potente poi il resto non mi interessa, gnamo che l'è tardi".....Si parte, poco gas, sai mai.......bene.......
La mia prova (e ricordo a tutti di NON COMPRARE MAI LE MOTO MESSE IN PROVA PERCHè C'E' LA GENTE COME ME CHE LE VIOLENTA) è consistita in sparate di motore al limitatore.......allora, prendo confidenza per sentire che succede....appena apri sgomma ZK!!!, sgomma. C'è il traction control (che dev'essere un tipo gnomo che sta nel motore) che ti scacca il gas, tipo vuoto di carburazione dei 2 tempi.......interviene, ma si, l'asfalto non è buono, vabeh, prendiamo qualche tipo circonvallazione, qualche rettilineo di almeno 400 metri.....
Porcazzozza, aprendo tutto il gas di seconda dai 3mila giri fino al limitatore, e lo stesso in terza, in pochissimo tempo di ritrovi a 130 seconda, 160 terza(sugli 8mila circa direi, a occhio...forse di piu')....il motore spinge abbestia, proprio abbestia, complice anche la posizione DEL CA@@O in sella che amplifica questa sensazione...comunque non è che accelera, esplode......si, ma tutto cio' non mi è piaciuto.....perchè è come se una mandria di hooligans ti prendesse a pedate, in continuazione......non sembra lei che accelera, sembrano millemila calci in cul@......
Questa moto è ignorantissima, ed il motore va male, va tanto ma va male, VIBRA DA FARE SCHIFO, tutta, l'erogazione ricorda un mono, sporchissima....ha onoff, o ci vai a tutta o la lasci in garage.......è sporca, moltissimo. IL sound però è bellissimo, ed ai semafori sgasavo sui 6mila giri e la gente si girava.........
Appena sceso, e sono sceso presto volontariamente, mi stavo schifando....ma che moto è ???
ha un motore da peggio smanettone che mai, da nostalgici dei peggio carburatori.....e poi è una cruiser, moto di solito che compra chi in moto non va una ceppa........quindi chi è che se la compra........
Cioè, IO NON CI SONO ANDATO, ma sul mistro stretto dove il motore non puo' fare cosi' tanto la differenza, le prende da tutti....ma poi oh, ma non si compra una cruiser per andare sui passi !!!!
Ah.........paragonarla alla mia motoretta b-king ??? ragazzi, veramente, sentite a me........non scherziamo, ma nemmeno lontanamente..........dopo un secondo che ero in giro con quel ravatto ho pensato al contratto firmato con cui dovevo tornare a casa ieri.........CE L'HO GIA' IL TRATTORE !!!