Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2011, 14:03   #132
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Ritorno a parlare del Twin della Supertenere. Oggi, con oltre 2000 km di percorrenza, il propulsore si è molto slegato. Sono venuto dell'idea che la moto "sembre andare meno" di quanto in realtà non vada...

Per fare un esempio sciocco, ricordo quando abbandonai la GS 1200 MY 2005 per il KTM 990 ADV. Sembrava che l'austriaca andasse il doppio del BMW. A sensazione. Poi pero' .... a ben guardare, era la tipologia di erogazione a differenziare i due propulsori, ma le prestazioni erano in senso assoluto, più vicine rispetto a quando non dicessero le impressioni di chi guida. (Almeno se chi guida... sono io !)

Ecco .... la Supertenere è un po' il contrario del KTM. Pare andar più piano di quanto non vade in effetti, complice la dolcezza di erogazione, ed i rapporti tendenzialemnte lunghi.

La mancanza di allungo, che un po' mi preoccupava scendendo dall' LC8, non rappresenta oggi - per l'uso che ne faccio - un limite alla moto.

Piuttosto vorrei sostituire le Bridgestone di primo equipaggiamento con delle Metzeler. Vorrei la moto un tantino più propensa a chiudere le traiettorie. Provero' a sfilare leggermente gli steli della forcella, ma sono esperimenti che vanno condotti con cautela.

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea