Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 08:33   #8
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

X Panco .."Peraltro se ci fosse una cosa del genere (su quelli da auto) il gps potrebbe forse anche "far finta" di essere un cell (modalità bluetooth headset) nei confronti del vivavoce in auto, e quindi il suo audio essere sentito sull'impianto dell'auto (migliore) e interrompere la musica dell'autoradio, nonchè usare il microfono del vivavoce dell'auto che spesso è posizionato meglio e forse migliora le comunicazioni.

Infine, se un gps con comandi vocali (alcuni da auto li hanno) accettasse l'input dal microfono del set bluetooth (o da un interfono a filo) ritengo sarebbe un vantaggio enorme (ammesso che funzioni bene) rispetto al "maneggiare" un gps mentre si guida (a maggior ragione uno messo dietro una "plastica" protettiva che lo rende impermeabile.. se si tratta di uno da auto."

L'unico sistema che io conosca (ovviamente credo ce ne siano diversi altri simili) e che funziona come tu dici e cioè che consenta al navigatore, collegato B.T. al cellulare, di parlare in maniera bidirezionale attraverso l'impianto audio, consentendo di gestire sia il navigatore (impostazione della destinazione ecc.) che le chiamate ( con gestione della rubrica telefonica ecc) tutto tramite ordini vocali, è il Sistema di navigazione plus con MMI colour dell'Audi, ma costa 2.955 euro!!

Comunque tornando al sistema audio + navigator 4 della K6...giovedì ho avuto modo di conoscere il responsabile dello sviluppo tecnico della Cellular line, persona che si è mostrata molto cortese, al quale ho esposto il senso delle nostre conversazioni circa le configurazioni di tale sistema e la sua possibilità di colloquiare con un interfono non BMW. E' rimasto molto interessato e mi ha dato la sua e-mail pregandomi di inviargli tutto il materiale che avevo raccolto. Ha detto che studieranno la cosa per verificare tutte le possibili compatibilità col loro F4 , poi mi farà avere delle risposte. ...

Ultima modifica di Sgomma; 13-03-2011 a 08:37
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando