Mambo:
Ti credo sulla parola, anzi, dato che ti ci trovi, che olio consiglieresti per il cardano, visto che sei del settore?
So benissimo che " l'olio consigliato " è solo una questione commerciale, io di solito seguo i dettami BMW non perchè creda in tutto quello che dice ma per comodità.
Per quanto riguarda le specifiche sono d'accordissimo con te, prima ho detto quello che ho detto perchè c'è stato un 3D dove, in maniera disperata, veniva cercato il Saf-Xo e non si trovava e si diceva ( lo hanno detto presso una concessionaria...) che non poteva essere ordinato in BMW quando non è affatto vero; forse avrai letto anche tu il 3D.
Quote:
Per la reazione, se ti ho dato l'impressione di essemi risentito, mi dispiace e me ne scuso, non era certo quella la mia intenzione
|
Non c'è problema, tutto OK.

Andrew1:
Per quanto riguarda il prezzo ti posso assicurare che si prendono quelle cifre, più o meno, solo per un tagliando normale, quindi con sostituzione olio motore, cardano e filtri, quindi se ci fosse stato il controllo valvole e la sostituzione delle candele, si andava decisamente oltre, del resto, se chiedi un " preventivo di spesa " per il tagliando 30.000 Km, ti dicono delle cifre più alte, magari ingiustificate per te che operi da solo.
Ho letto il tuo intervento come, del resto, tutti quelli che scrivi, sempre molto interessanti!