Scusami Massimiliano se insisto ma volevo essere preciso anche a beneficio dei forumisti ed acquirenti; la lattina che vedi in foto (solo appoggiata per fare prima) ha una larghezza pari a cm. 7.
Questa misura assicura il non contatto con il paraspruzzi (nervatura più in basso che è quella che interferisce con un eventuale accessorio in quella posizione, al cospetto della chiusura dell'escursione del mono.
L'eventuale contatto anche con settaggio ESA e/o del mono manuale giusto e/o corretto, può avvenire (per larghezze maggiori di cm. 7) in caso di avvallamento preso diciamo con andatura sostenuta e comunque è vero quello che sostieni ossia non è mai violento ma si realizza solo una leggera strisciata (non si rompre nulla delle parti originali della moto ovvero del paraspruzzi).
Chiedevo quindi se era possibile provvedere alla realizzazione di un contenitore che nella sua parte inferiore di sinistra per un'altezza di 2/3 cm. abbia larghezza massima di 7 cm.
Certo è proprio la parte dello sportellino di chiusura e già questo complica la cosa.
Questo tuttavia garantirebbe la certezza di nessun contatto (per verificare basta appoggiare al telaio delle valigie un'asta e misurare la luce netta che intercorre fra la stessa ed il punto più vicino del paraspruzzi).
Altra cosa da considerare è il fatto che i telai essendo saldati a mano possono differire di pochi mm. fra loro (nelle larghezze degli attacchi) e che quindi i 7 cm. di luce possano essere in concreto di qualche mm. in più o meno.
Tengo a precisare che quanto sopra non vuol essere una critica all'operato di Massimiliano che anzi lodo e ringrazio per l'impegno e la serietà che mette nelle sue "invenzioni" ma solo uno spunto di riflessione per poter migliorare un prodotto (qualora il suo inventore/costruttore ne ravvisi la necessità) che merita davvero; secondo me.
Grazie da Caino