Il programma in linea di massima per la Domenica dovrebbe essere questo:
Partenza da Bardonecchia Ore 8,30-9.00
Discesa su Susa su strada statale, deviazione su Strada del Moncenisio ed arrivo al Lago del Moncenisio Km 65, sosta caffè, questo potrebbe essere un punto d'incontro per chi volesse aggregarsi per la sola Domenica, dopo 43 km arrivo al Col de l'Iseran 2770 m sosta per le foto di rito, altri16 km e siamo in Val D'Isere.
Se è ora di pranzo ci sono diverse possibilità di sosta, oppure, se come spero saremo stati rapidi potremmo avvicinarsi al Colle S. Bernardo che dista circa a 40 km, ma di una strada più scorrevole e quindi a circa 40 minuti.
Dopo pranzo la discesa su Aosta che è a 55 km, quindi a circa un'ora, per chi deve andare molto lontano, alla sosta pranzo al valico può proseguire e mangiare un panino veloce, la strada se pur interenssantissima, non presenta più possibilità di errori.
Ci sarà modo di riparlarne, ma cominico ad accennarlo il tratto francese non prevede soste carburante, primo per questioni di tempistiche e secondo, ma non ultimo, in Francia la domenica si può fare benzina solo con carte di credito ai self service, in ogni caso i km da Bardonecchia ad Aosta sono 216, quindi fattibili senza rifornimenti.
Scusate sin da adesso il tono che potrebbe sembrare di imposizione, in parte è così, ma non nel senso negativo della parola, il mio obbiettivo è quello di far divertire tutti, in sicurezza, lasciando il giusto sfogo ai più caldi, senza far venire l'affanno ai più tranquilli, con un occhio di riguardo alle esigenze delle passeggere.
Per ottenere, questo obbiettivo, bisogna pianificare accuratamente ogni aspetto dell'incontro e questo potrebbe apparire un'imposizione, ma non è così, è una necessità per far divertire tutti, datemi fiducia è una cosa che sò fare molto bene.
Ben inteso che se questo modo di concepire un giro organizzato non piace, nessun problema a tirarmi da parte.
Quando sarà il momento sicuramente tornerà utile la collaborazione di chi conosce bene il percorso, per avere lungo il gruppo chi conosce la strada.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
|