Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2011, 09:41   #16
slider
Pivello Mukkista

L'avatar di slider

ubicazione: Piemonte - confine Italo-Francese
predefinito

hai visto wolf soldi spesi e lavoro fatto!! :-)) (ho mantenuto le carene originali)

A chi interessa sapere di pių sul montaggio delle pedane lightech-cambio rovesciato ecco le modifiche da fare.
-con molto coraggio forare e sagomare la carena inferiore per ospitare la leva cambio.
-fare al tornio un distanziale per l'alberino sul cambio (se si vuole, come nel mio caso mantenere il copripignone)
-fare al tornio una nuova asta di rinvio di misura adeguata:parte superiore filettatura da 6 rovescia; parte inferiore (lato sensore quickshifter) filettatura normale da 8.
- costruzione guidacavo quickshifter con fascetta e distanziale per evitare danneggiamenti.

commento: ho chiesto alla lightech come mai su pedane dal costo non proprio irrisorio sia necessario tagliare la carena (!) e non abbia previsto in origine questi accessori ma solo l'astina cambio normale.
mi hanno risposto che le pedane sono nate per la pista e le carene in vtr e non per la strada.. e che stavano provvedendo a fare l'astina corta per il quickshifter.....
Ma il cambio rovesciato non č una modifica tipicamente da pista? e l'astina la fai dopo?
mah...

comunque spero che le indicazioni e le foto possano essere utili a chi intendesse montare questo tipo di pedane.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di slider; 08-03-2011 a 09:45
slider non č in linea   Rispondi quotando