Tornando alla K6 invece.. i signori di Autocom potrebbero (se la diffusione della moto lo giustifica) predisporre un adattatore bluetooth un pò "speciale" nel seguente modo:
1) Monitorare le comunicazioni bluetooth tra gli interfoni bmw e il sistema audio bmw (il sistema bluetooth non è "proprietario" e quindi non sarebbe un "hacking").
2) integrare nel loro modulo quelle funzioni accessorie che il sistema audio bmw usa come:
a) regolazione volume dal manopolone
b) comando di mute e switch con il primo tasto montato sulla carena
c) varie ed eventuali che ancora non sappiamo
Così facendo il loro modulo si comporterebbe esattamente come un interfono bmw e quindi non ci sarebbe limitazione alcuna. Anzi funzionerebbe meglio perchè il tutto sarebbe disponibile sia al pilota che al passeggero, e magari potrebbe anche fare a richiesta il broadcast degli avvisi del navigatore sul canale di comunicazione radio bike-to-bike (così in un gruppetto di moto se il primo ha il navigatore anche gli altri sentono le istruzioni).
Tutto ciò consisterebbe solo di modifiche firmware facilmente implementabili senza variazioni costruttive, e l'aggiornamento firmware si potrebbe fare anche sul modulo bluetooth esistente per chi già lo possiede con una spesa minore.