Quote:
|
Originariamente inviata da tonigno
Quoto al 100%!!
E .....Sapete quando leggo questi post mi girano un pò le p@lle !!
Tutti a scagliarsi contro il "nuovo corso" della BMW .... IL 1200 GS che è un cesso pieno di difetti .... la RT con un sacco di vibrazioni alla carena e gli specchi che cadono da soli .... ecc.
Poi fai un giro qui e scopri che i cari vecchi motori 450/650 avevano conlcamati e noti difetti di lubrificazione tali da provocare anche il grippaggio del motore e/o la rottura delle valvole;
che sembra normale che il "mitico" R 80 GS si smonti da solo una volta arrivato ai 60.000 Km!!
I cari vecchi boxer 2 valvole avevano in carburatori bing che, dopo qualche anno di onorato servizio "pisciavano" benza sulle scarpe del malcapitato pilota !!
Allora effettivamente ha ragione chi afferma che :" serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" , 
|
avendo posseduto tre 2v e soltanto guidato qualche 4v, non posso fare paragoni sull'affidabilità.
ho però la sensazione che il fascino dei vecchi motori stesse in un'indefinibile e ineguagliata "rotondità" e dolcezza di marcia, sia pure con l'handicap di una ciclistica incomparabilmente peggiore rispetto ai modelli successivi.