Discussione: R 1150 RS differenze
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 20:59   #23
Guid.One
Pivello Mukkista

ubicazione: Vignate (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cav56 Visualizza il messaggio
Incolpare l'abs per un incidente causato da altri nei tuoi confronti,mi sembra un po tanto,ma a parte questo.
Il primo ABS e stato montato sui K100,ed a oggi di strada se ne fatta,i primi forse non eccellenti ma i miei colleghi di motoclub che lo avevano lo decantavano molto per la sicurezza sul bagnato e nei casi di emergenza estrema.
Non bloccarsi la ruota chiaramente porta la moto a fermarsi prima,forsealmeno si spera.
Oggi io ho comprato la moto usata e speravo sinceramente avesse l'abs,per fortuna ne è provvista,anche se il mio ABS e integrale con servo freno elettrico,nelle nuove l'anno tolto,come mai?
Ma !!!!! Io rimango del parere,mio personale,prima cosa non fidarsi mai degli automobilisti e degli altri e frenare prima magari per niente ma almeno ci si tiene a distanza
L'importante che tu stia meglio ed abbia ripreso ad andare in moto,poi il resto e storia che si farà.Ciao

Ciao CAV56, è un pò che non ci si sente ed ho visto che ai cambiato MUUUUU MUUUU MUUUUKKKA!!!!!....AHIA! AHIA! AHIA! ci hai abbandonato...

Forse non mi sono spiegato bene nel post precedente e non volevo essere frainteso, ma mi sono sentito "tirare" in causa da quel post di Gabriele972 che non ho espresso appieno il concetto che volevo spiegare.....

Chiaramente non sto dando la colpa a nessuno..... Come sbagliano gli automobilisti, sbagliano anche i motociclisti, ciclisti, pedoni etc etc....
L'importante è ammettere i propri sbagli.... E poi l'incidente, per certi versi, è + o - acqua passata...

Volevo semplicemente dire che comunque l'elettronica è una gran cosa (Se fatta bene e funzionante), ma comunque come tutte le cose non deve essere reputata così affidabile come viene decantata ed adulata....

L'incidente che ho avuto in gioventù è sì stato causato da un imb....lle al volante, ma è stato poi riscontrato dai periti di BMW che i sensori del mio ABS erano andati in "tilt" e probabilmente mai stati funzionanti....
E' vero capita 1 sfigato su un milione (E quello sono stato io) e sono ancora in causa con BMW (Dopo più di 20 anni non si è risolto nulla).... A causa di ciò, adesso preferisco molto di più moto con meno elettronica possibile...

Nonostante questo, per dimostrare la mia devozione alla casa tedesca (Dopo un pò di tempo "sabbatico", che mi sembra chiaro dopo quello che ho passato), sono ritornato ancora ad aquistare una mukkona boxerona (Ma espressamente senza ABS)....
Poi come ho detto nel post precendente, nella prox moto potrei anche ricredermi...

Ciao ciao e Lamps