Discussione: Outing F650...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2005, 19:08   #100
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede
Tuttavia con il precarico a 0, tutto svitato, guardando bene la molla e iniziando ad avvitare, ...la molla non si comprime. Solo dopo circa una decina di click, ...si vede la molla che inizia a schiacciarsi. In pratica il pistoncino che preme la molla, non si muove dalla sede prima di 10 scatti.
Questo e' quello che succedeva sul mio.

In pratica, con l'anello montato, e' come se avessi gia' dato i famosi 10 giri (dico 10 ma non prenderlo come dato sicuro, nella realta sono circa 6/7 mm di compressione della molla, ...mi pare). Ne consegue che i giri successivi ai famosi 10 scatti, sono tutti utili.
Se pero' smolli tutto l'ammo, hai sempre una certa compressione ...i famosi 6/7 mm.

Ho i disegni da parte, se non hai fretta te li posso mandare.
Non mi pare di avere foto del mono con l'anello montato, ma posso fare un fotomontaggio che dovrebbe rendere l'idea.
Stasera controllo, credo che anchel a mia abbia lo stesso problema, i primi 10 click circa non si comprime la molla.
Fai conto che la mia č una dakar, per cui ha il mono pių lungo, per cui senza precarico credo ancora pių molle...

Nessuna fretta per i disegni, se ti capita di averli sottomano e se non č troppo complicato sono curioso di vederli.Grazie