Quote:
Originariamente inviata da yoghi52
Ed infine. Sul mio ABS biologico ho possibilità di intervenire. Quando la situazione si fa più pericolosa, pioggia, fondo sdrucciolevole, ho la possibilità di decidere volontariamente di rallentare, fermarmi, stare a casa, su un guasto dell’ABS non ho alcun controllo.
|
Le condizioni in cui ti trovi a guidare le valuti e consideri a prescindere che la moto abbia sistemi di ausilio alla guida ...sennò non sei un buon pilota ma un pirla di quelli che credono di avere la macchina più sicura del mondo perché monta l'ESP (poi fa niente se é un simil-furgoncino che si ribalta a guardarlo

)
La presenza dell'ABS non deve influenzare il tuo stile di guida sulle strade di tutti i giorni ...le curve non le prendi alla garibaldina perché la tua auto monta l'ESP ...e se questi sistemi si disattivano per un difetto, a te non cambia una mazza perché la macchina si suppone che sia progettata per essere operativa e sicura al 100% anche senza questi sistemi ...
Se per sfiga l'ABS è fuori uso e devi inchiodare, avrai l'accortezza (se ne hai il tempo) di mollare i freni nel caso dovessi evitare un ostacolo ...se non hai cognizione di ciò, stai a casa o prendi il treno ...che guidare non è obbligatorio.