Quote:
Originariamente inviata da mukka64
dpelago, a parte gli scherzi...dopo 36.000 km di Gs, e volendola sostituire, la ST1200XTZ l'ho considerata fin da prima che uscisse. Quando è finalmente arrivata in concessionaria l'ho provata per benino da Valli Moto. Mi ha fatto subito una bella impressione e se non fosse stato per il peso, a mio parere maggiore e non ben distribuito, l'avrei forse acquistata.
|
Che la Supertenere pesi più del GS non è una opinione. Lo dice la bilancia. Che il peso non sia ben distribuito è una affermazione che mi trova in totale disaccordo.
Al contrario la moto è molto ben bilanciata, e complice un comparto sospensioni notevolmente più evoluto rispetto a quello BMW, ha un comportamento dinamico migliore ( o per essere super partes... diverso).
Il boxer risulta, grazie alla particolare distribuzione dei pesi data dall'architettura del motore, più agile nello stretto ( vedi tornante) , ma non è in assoluto una moto più equilibrata di quanto non lo sia Yamaha.
Poi i gusti sono personali e restano tali. Tieni anche conto che hai percorso 36.000 km sul GS, pertanto prima di apprezzare una moto sensibilmente differente a livello di scelte costruttive, è possibile che Tu necessiti di percorrere un po' di strada.
Ogni volta che si prova una moto differente rispetto alla propria si è un tantino spaesati....
Dpelago Supertenere 1200