Discussione: mantenitore carica BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 12:09   #43
Fabrix
Mukkista in erba

ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Ho il manutentore originale grigio ed anche io ho dubbi sul funzionamento.
Se lo collego normalmente alla presa sottosella .... e poi alla corrente .... si accende prima la spia di alimentazione verde e successivamente la rossa di ricarica che poi man mano diventa verde.
Quando lo stacco dalla presa sottosella (senza prima staccare l'alimentazione) restano accesi il led verde di 3/3 di carica ed il led verde di alimentazione. Anche restando li un po' ad aspettare rimangono accesi costantemente i due led verdi.

Se invece collego il manutentore direttamente alla batteria con apposito accessorio originale BMW il funzionamento è identico (ma si nota una ciclicità delle operazioni di carica/scarica più frequenti) ma allo scollegamento resta acceso solo il led verde alimentazione mentre quello 3/3 carica si spegne immediatamente.

A differenza riscontro che la ricarica con collegamento alla batteria diretto è decisamente ed indubbiamente più efficace e lo si nota in maniera palese all'avviamento.

Sono certo che il manutentore è perfettamente funzionante perchè collegato diretto alla batteria "mantiene" in maniera ottimale.

Sono certo anche del perfetto funzionamento della presa sottosella in quanto la uso normalmente durante l'inverno per collegarci il gilet riscaldato.

Presumo che sia qualcosa che funziona a modo suo nel mitico CANBUS visto che lo stesso manutentore l'ho sempre usato sia sul precedente ADV 1200 che sulla KLT senza alcun problema
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando