Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 23:57   #53
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Dai... non te la prendere subito!

Qui il clima è un pochino questo... nessuno ha intenzioni offensive, tanto meno io!

Il commento un tantino sarcastico era per sottolineare che alla fine io ti posso dare un consiglio come te lo potrebbe dare qualsiasi altro utente del forum o qualsiasi motociclista o motociclettaro che conosci... ma alla fine sulla tua moto ci devi salire tu. Di conseguenza devi sapere (o via via imparare!) quello che ti piace o che non ti piace, e l'unico modo per farlo è l'esperienza.

A me le Roadsmart di cui chiedi piacquero abbastanza, ma sicuramente ci sono altri a cui sono piaciute da matti e altri ancora che dopo averle provate non le rimonterebbero nemmeno sotto tortura, e questo vale per ogni gomma del mondo. Io ho fatto 8000 chilometri (e non mi sono lamentato!) con le Roadsmart e c'è chi ne ha fatti 10000 con le più sportive Qualifier... esistono milioni di modi diversi di guidare e milioni di "gomme giuste" o "gomme sbagliate". Chiedere consigli su un modello di gomme vale poco più che leggerne la recensione sul catalogo del produttore, credimi: vai "a naso", di tua iniziativa, e cambia fin quando non hai trovato quelle che davvero ti soddisfano.

Questo è il consiglio che riesco a darti in modalità "serio on"... E benarrivato...