Io ho fatto il passo: da K1300GT a Road King classic 1700
Guidabilità: uguale, la HD è leggermente più sottosterzante; invece il k era una lama.
Comfort: per il pilota meglio la HD, per il passeggero leggermente meglio la K, ma io ho montato il bauletto tour-pak (amovibile) e quindi mia moglie è comodissima. Unica cosa de verificare per il pilota: la schiena nei lunghi viaggi in quanto la posizione è quasi eretta e le gambe allungate.
Qualche considerazione in ordine sparso lasciando perdere le ovvietà sul motore, potenza e coppia:
- HD vibra e BMW no, ma non è una cosa fastidiosa;
- a spingerla da ferma standoci su con HD si fa molto meno fatica (perchè è molto più bassa)
- il parabrezza HD è leggermente in mezzo ai maroni per la visuale;
- manovrabilità alle basse velocità (rotonde, tornanti, inversioni a U): uguale fra HD e K1300GT
- frenata: non ha la potenza frenante del K, ma non viaggia nemmeno alle velocità del K; pertanto va bene così.
- piega in curva: ovviamente meno del K. Però mi ha stupito: non sono ancora riuscito a grattare le pedane. Per me piega anche troppo.
HD fa moto ancora "umane". A me non interessa arrivare ai 200 senza accorgermene, io voglio accorgermi di viaggiare a 120, perchè pur con qualsiasi dotazione di sicurezza avanzata che si possa montare, quando le prestazioni superano il livello medio di abilità del pilota medio, la moto diventa pericolosa. E io con HD mi sento molto sicuro
Ultima modifica di Suino; 28-02-2011 a 02:03
|