Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2011, 22:56   #3
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
1) ho aggiornato anch'io all 2011.40, tutto ok me la trovo sul navigatore, ma non ho potuto selezionare il carico sulla sd e me l'ha messa da sola in memo interna, poco male, avevo detto allo scarico di lasciarne anche una copia su pc ma non la trovo.
Se hai spazio nella memoria interna te la salva lì e stop.
Se hai fatto lo scaricamento anche per il Pc hai controllato nel menù a tendina che ci sia la nuova mappa?

Quote:
2) come carico una mappa diversa senza toccare quella europa funzionante (ad es, la cartina dell'egitto ?)
Se l'hai in formato .img la prendi e la copi così com'è dentro la scheda SD
Se invece vuoi mettere tutto nella memoria interna devi fare una "multiselezione" tra la mappa Europa e la mappa Egitto e trasferire un unico file da Mapsource al navigatore.

Quote:
3) spesso le rotte calcolate dallo zumo sono diverse da quelle calcolate con mapsource... perchè? (stessa partenza e arrivo)
Può dipendere da tanti fattori, quale preferenze hai su Mapsource e quali sullo Zumo, difficile che siano perfettamente uguali.
Il segreto per tracciare una buona rotta è di andare a selezionare i punti più vicino possibile agli incroci in modo da "guidare" il percorso e piegarlo ai propri voleri!

Quote:
4) mi pare che ci sia poca integrazione tra mapsource e zumo, come se fossero 2 prodotti ben diversi che si "toccano" in qualche cosa (carico e scarico dati) sbaglio io ?
Come tutte le cose vanno capite: se ti studi per bene Mapsource vedrai che riuscirai ad usarlo e fare quello che vorrai senza grossi problemi, anche se ha una curva di apprendimento abbastanza ripida.

Quote:
5) non capisco perchè dentro map source puoi selezionare e caricare mappe (ovvero pezzetti di mappa, ad es. parte del lazio) verso lo zumo, quando in realta' lo zumo ha già tutt leuropa caricata, che senso ha ?
Il senso sta nella risposta alla tua domanda 2: in questo modo puoi crearti una singola mappa da inviare al navigatore andando a pescare i singoli "mattoni" da tutte le mappe che hai caricato in Mapsource.
La cosa è utilissima sopratutto se la memoria interna del navigatore è limitata (in alcuni modelli è così) e nella SD hai già un altra mappa in formato .img che non puoi toccare!