Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
1) ho aggiornato anch'io all 2011.40, tutto ok me la trovo sul navigatore, ma non ho potuto selezionare il carico sulla sd e me l'ha messa da sola in memo interna, poco male, avevo detto allo scarico di lasciarne anche una copia su pc ma non la trovo.
|
Se hai spazio nella memoria interna te la salva lì e stop.
Se hai fatto lo scaricamento anche per il Pc hai controllato nel menù a tendina che ci sia la nuova mappa?
Quote:
|
2) come carico una mappa diversa senza toccare quella europa funzionante (ad es, la cartina dell'egitto ?)
|
Se l'hai in formato .img la prendi e la copi così com'è dentro la scheda SD
Se invece vuoi mettere tutto nella memoria interna devi fare una "multiselezione" tra la mappa Europa e la mappa Egitto e trasferire un unico file da Mapsource al navigatore.
Quote:
|
3) spesso le rotte calcolate dallo zumo sono diverse da quelle calcolate con mapsource... perchè? (stessa partenza e arrivo)
|
Può dipendere da tanti fattori, quale preferenze hai su Mapsource e quali sullo Zumo, difficile che siano perfettamente uguali.
Il segreto per tracciare una buona rotta è di andare a selezionare i punti più vicino possibile agli incroci in modo da "guidare" il percorso e piegarlo ai propri voleri!
Quote:
|
4) mi pare che ci sia poca integrazione tra mapsource e zumo, come se fossero 2 prodotti ben diversi che si "toccano" in qualche cosa (carico e scarico dati) sbaglio io ?
|
Come tutte le cose vanno capite: se ti studi per bene Mapsource vedrai che riuscirai ad usarlo e fare quello che vorrai senza grossi problemi, anche se ha una curva di apprendimento abbastanza ripida.
Quote:
|
5) non capisco perchè dentro map source puoi selezionare e caricare mappe (ovvero pezzetti di mappa, ad es. parte del lazio) verso lo zumo, quando in realta' lo zumo ha già tutt leuropa caricata, che senso ha ?
|
Il senso sta nella risposta alla tua domanda 2: in questo modo puoi crearti una singola mappa da inviare al navigatore andando a pescare i singoli "mattoni" da tutte le mappe che hai caricato in Mapsource.
La cosa è utilissima sopratutto se la memoria interna del navigatore è limitata (in alcuni modelli è così) e nella SD hai già un altra mappa in formato .img che non puoi toccare!