Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 22:06   #83
paolocvr
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolzano
predefinito

Finalmente ieri sera sono riuscito a finire i lavori di evoluzione ciclistica del kappa e oggi fare 500km di prova.

Queste le modifiche alla ciclistica effettuate :

Smontato gli ESA e mandati da Rinaldi a revisionare e modificare nella taratura
Sostituito i triangoli post +25mm
piastra sterzo wunderlich con manubrio rizoma
pompa freno ant radiale presa da un Ducati 1198S
pinze freno e dischi ant del K1200S
Gomme metzeler Z8

Risultato:

Ora finalmente svolta decentemente su un tornante.
Il lavoro agli esa lo consiglio vivamente , con la taratura attuale si ha un feeling simile ad una forcella tradizionale ma con i vantaggi del duo lever in frenata , in combinata con i leveraggi post nuovi ho trovato veramente la mia taratura.
Appena montata la piastra sterzo non mi convinceva ma alla prova della verità su strada si è rivelata la mossa giusta , ovviamente la protezione aerodinamica è inferiore ma nel complesso nell' uso a 360° sono più i pro che i contro.
Il lavoro ai freni lo ho fatto perchè non ce la facevo più ad avere la leva del freno diversa ad ogni staccata , ora finalmente si comporta come un freno normale.
Ultima ma non meno importante le gomme , ho montato le Z8 e devo dire che sono fantastiche , partito questa mattina in direzione sud per andare a trovare Fabio66 il termometro segnava -5° e non è mai salito sopra i 12°percorso in totale 500 km su strade di montagna , statale e autostrada e mi hanno veramente sbalordito

Già che c'ero ho fatto diversi lavori di ottimizzazione alla meccanica conclusi oggi con una bella rullata dal doc di fabio , ma evito di aprire nuove infinite discussioni