Quote:
|
Originariamente inviata da Welcome
Anche un Shoei XR 1000 e' un buon casco: silenzioso, comodo, non si appanna mai con la Pinlock in dotazione.
Davvero un gran passo avanti rispetto al XR800.
Adesso anche la Shoei adotta il cinturino a doppio anello, senza dubbio il miglior sistema una volta che ci hai fatto la mano.
Eppoi lo Shoei ha una visiera che si mette e toglie con estrema facilita' visto che vedi sempre quello che fai. % secondi per toglierla e 10 per rimetterla.
Con l'ARai invece devo andare alla cieca: mi sembra sempre che mi rimanga in mano. E rimetterla e' un salto nel buio, non si vede una mazza 
|
QUOTISSIMO!!!!!
Io e mio figlio abbiamo da poco comprato 2 nuovi caschi, per me ho preso lo Shoei XR1000 e mio figlio l'Arai Signet GT. Nella gamma Arai e' considerato un modello da turismo di alta gamma, piu' confortevole rispetto ad es. l'RX7 proprio come calzata e silenziosita' ( tra l'altro l'ho comprato via internet da Canellamoto ad un ottimo, mi pare, prezzo: 322 euro rispetto agli oltre 640 di listino). Ti dico subito che come casco e' sicuramente valido pero' l'XR1000 mi pare su un'altro livello. L'aerazione dello Shoei e' assolutamente fantastica tant'e' che al momento la visiera Pinlock non l'ho montata e di acquazzoni ne ho presi a palate! Vedremo tra un po' con il freddo. Ma e' soprattutto nel sistema di sostituzione della visiera che lo Shoei randella tutti, robusto ma semplice e ben fatto, velocissimo e a prova di incapace, l'Arai invece lasciamo perdere!!

ho sempre il terrore che si possa spaccare il meccanismo (cervellotico) da un momento all'altro!!
Quando viaggi e vuoi aprire un po' la visiera gli scatti dell'XR1000 sono piu' secchi e precisi. La qualita' di calotta, verniciature ed interni mi sembra equivalente mentre per quanto riguarda gli anelli a D, ho sentito ultimamente diversi motociclisti che si lamentavano di quelli Arai in quanto dopo un po' iniziano ad arrugginire (!!!!) ed in effetti mi sembra che a differenza di quelli Shoei che dovrebbero essere in inox, quelli Arai sembrano solo cromati.