Non credo che tra il modello 2011 della RR ed il modello precedente, passi la differenza che c'è tra il Gs precedente ed il nuovo. La RR "precedente" ha già 109 cv. Sicuramente un miglioramento c'è, ma maggiore per il GS.
Bella recensione. Ho il cupolino alto che mi consente di viaggiare a velocità sostenuta senza particolari problemi e se ti piace la sella bassa, non avrai la necessità di ricorrere a cupolini aftermarket. Per il resto, e fermo restando il probabile miglioramento dato dal doppio albero ecc. ti assicuro che per la guida divertente, anche il vecchio motore va gestito. Amici abituati a cilindrate e potenze minori, sono scesi dalla mia un po' preoccupati dopo averla provata. La sensazione di trovarsi a 170 con due marce ancora da inserire, e senza capire come esserci arrivati, invita a riflettere. Poi, per quanto riguarda la curva di erogazione ed il famoso vuoto sotto i 3.000gg del modello precedente della R1200R, lo subisci solo quando passeggi; vale a dire quando la potenza non la cerchi.
Auguri.
|