ringrazio tutti ..
il senso del messaggio non era... "AMMAPPATE QUANTO HO PIEGATO"..
la domanda era legata al fatto che non conosco le gomme PR2 di cui tutti dicono facilità di piega ma scendono troppo..
ieri per la priam volta un timido sole mi ha permesso di lasciarmi andare.. e di lasciare correre la moto anche in curva..
ieri ero perfettamente in feeling, come dice renato, con l'asfalto la gomma la temperatura..... la moto era sufficientemente bassa ed il mio morale altissimo a "darci di gas" con la moto inclinata... beandomi delle sensazoini mai provate sulle PR2.
Sceso dalla moto, mi è caduto l'occhio sul pneus pos, che quando calzava z8 aveva SEMPRE UN BORDO di quasi un centimetro non utilizzato.
Concordo che qs dipende dalla sagoma, forma dimensioni misure tipo di gomma etc... e non vuol dire nULLA...
quello che mi interessava sapere è se rispetto alle mie pieghe di ieri (naturali e non forzate) fatte in sicurezza, si potrebbe con gomma più calde e condizioni migliori tentare di osare di più in successive occasioni.. ed in questo caso se le vostre gomme vengono usate fino al bordo esterno (così se poi se non ci arrivo è perchè sono scarso io

)
Quindi se ho capito ,

se me la sento,

posso far strisciare le pedane a terra

, ma la gomma TIENE di sicuro...

è così:::