Sapevo di suscitare un vespaio e cercherò di rispondere a tutti.
L'operazione è stata fatta in garanzia e non ho speso un cent.
Per il resto devo essermi spiegato male in senso generale:
il mio parere è che tutte le GS 1200 my 2010 ecc., per rientrare neo parametri euro 3, siano più delicate di messa a punto rispetto ai my precedenti!
Infatti vibrano tutte di più e, almeno la mia, aveva anche un minimo meno regolare!
Per questo motivo quelle che che escono perfettamente a punto da fabbrica il difetto non lo fanno, o lo fanno in modo talmente sporadico da essere quasi inavvertibile, cioè, al pratico, a volte accennano appena a non rispondere al gas ma non perdono il colpo né tentomeno si spengono, per cui l'utente non ci fa caso!
Quelle che perdono colpi o addirittura si spengono,
sempre secondo me, hanno la fase messa a punto non perfettamente in fabbrica a prescindere dall'intrervento sulla ruota fonica!!
Tanto deduco perchè un'accurata messa in fase pare sia riuscita a far sparire quasi del tutto il problema (almeno fino ad oggi sulla mia è stato così!!.... MI GRATTO e spero di aver trovato la soluzione!!)
Se così è i corpi farfallati non c'entrano nulla!
Inoltre tutti i mecca con cui ho parlato mi hanno detto che non esiste alcun aggiornamento software da fare!
@ the: forse l'intervento che vogliono provare sulla tua è il semplice riequilibrio della fase, e ci vogliono due ore solo perchè devono asepttare che la moto sia fredda!

Spero di aver chiarito meglio ed attendo di fare altri km. sperando di aver trovato la soluzione!
PS. a questo punto mi piacerebbe provare ancora qualche altra my. 2010 per fare il confronto!