Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 21:32   #86
pennarossa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
Messaggi: 275
predefinito

Provata anche io sabato scorso, ecco le impressioni:
Motore: un pelo più pronto ai bassi e medi regimi, ma bisogna proprio andarla a cercare la differenza.
Ciclistica: anteriore più piantato, merito della forcella più robusta, ma la sensazione è stata di un aumento di maneggevolezza e una perdita di stabilità, specie con L'ESA in posizione Confort, a dispetto delle quote di avancorsa dichiarate che dovrebbero dire il contrario. In generale moto più nervosa.
Confort di guida: sulla mia ho già la sella Touring, quindi nessuna differenza per il sedere. Peggiorata nelle vibrazioni al manubrio, specie dai 2000 ai 4000 giri, in accelerazione ma, soprattutto, in rilascio...insopportabili (è la conseguenza di una moto più nervosa e un'avantreno più rigido, ma anche di un motore con indole più sportiva).
Conclusioni: per chi, come me, ha un MY 2010 con kit Touring special e ama andare tranquillo...ma non troppo, non la consiglierei, anche se si vuole prenderla nuova non si ha altra scelta.
Le differenze "dinamiche" secondo me non giustificano il cambio, poi tutte le variazioni estetiche sono puramente personali e ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
Io mi terrò la mia ancora per un bel pò.

ciao
__________________
R 1250 RS
pennarossa non è in linea   Rispondi quotando